Giada CARMASSI sfida le campionesse Usa Masai RUSSELL e Nia ALI
Continua la prevendita per vivere da protagonisti la notte delle stelle dell’atletica mondialeCon il biglietto del Meeting ingresso gratuito al workshop con Sotomayor, coach Dose e Rosa
La campionessa olimpica di Parigi Masai RUSSELL, la campionessa mondiale di Doha Nia ALI e la neoprimatista italiana Giada CARMASSI saranno le principali protagoniste dei 100m ostacoli del Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025.
Una gara che nobiliterà l’appuntamento dello stadio Gabre Gabric:
– Masai RUSSELL dopo aver stupito il mondo lo scorso anno allo Stade de France, un mese fa durante il Grand Slam Track a Miami si è confermata, volando tra gli ostacoli in un incredibile 12″17, primato americano e secondo tempo nella lista all time della specialità. Torna a Brescia dopo aver tenuto a battesimo lo scorso anno la prima edizione di un Meeting che, quando mancano ancora tre settimane, già si annuncia stellare.
– Nia ALI è una delle grandi veterane della specialità, argento olimpico a Rio 2016. campionessa mondiale a Doha nel 2019, due volte oro iridato indoor sui 60 m hs (Sopot 2014 e Portland 2016), nel 2023 nel pieno della maturità agonistica ha abbassato il proprio primato personale a 12″30.
– Giada CARMASSI è la più bella sorpresa azzurra di questa prima parte di stagione. A Stoccolma ha stupito limando 6 centesimi al vecchio primato italiano di Luminosa Bogliolo, un 12″69 che dà dignità internazionale agli ostacoli italiani. A 31 anni la friulana del Gruppo Sportivo Esercito sta vivendo il più bel momento di una carriera costruita sulla resilienza, sulla volontà di lasciarsi alle spalle momenti difficili, sulla capacità di rinascere per dimostrare le proprie qualità. Allo stadio Gabre Gabric avrà al fianco atlete che hanno fatto la storia dei i 100 metri ostacoli, un motivo in più per far diventare indimenticabile la stagione di una splendida maturità agonistica.
Martedì 15 luglio, sui 100 metri ostacoli del Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025 si annuncia spettacolo.
ALERT PER GLI OPERATORI DEI MEDIA – attivata la procedura per gli accrediti
È attiva la piattaforma dedicata a giornalisti, fotografi e videomakers che desiderano accreditarsi allo stadio Gabre Gabric la sera del 15 luglio. Per procedere sarà necessario registrarsi all’indirizzo https://links.xms.events/GrandPrixBresciaMedia e compilare il form nella sezione dedicata. La piattaforma sarà raggiungibile anche dall’homepage del sito ufficiale del Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025
www.grandprixbrescia.com.
PRENDI DUE, PAGHI UNO! Con il biglietto del Meeting si ha diritto a partecipare gratuitamente al workshop con le leggende dell’atletica leggera .in programma martedì 15 luglio alle ore 10.
CONTINUA LA PREVENDITA
I tagliandi per il Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025, in programma allo stadio Gabre Gabric martedì 15 luglio, sono acquistabili online sul sito ufficiale dell’evento, www.grandprixbrescia.com e sulla piattaforma di ticketing www.vivaticket.com, oppure presso la sede di Pallacanestro Brescia con cui è attiva una collaborazione tra le due grandi realtà dello sport cittadino.
PREZZI A PARTIRE DA 5 EURO
A disposizione del pubblico ci sono tre diverse tipologie di posti. La tribuna PLATINUM, posta sul rettilineo principale del Sanpolino, la tribuna GOLD e quella SILVER rispettivamente affacciate sul settore salti e sul rettilineo opposto.
La seconda edizione del Grand Prix Brescia, meeting internazionale di atletica leggera del circuito WORLD CONTINENTAL TOUR SILVER, è organizzata con il prezioso supporto della CITTÀ di BRESCIA e della REGIONE LOMBARDIA, in collaborazione con Atletica Chiari, Fidal Lombardia e Pallacanestro Brescia

