Mancano meno di due settimane al BRESCIA GRAND PRIX 2024, prima edizione del Meeting organizzato dai Raptors con la consulenza sportiva di Rosa Associati e il supporto tecnico della Nike, con il sostegno assicurato dal Comune di Brescia e la collaborazione di Fidal Lombardia e Fidal Brescia, che nel pomeriggio di domenica 8 settembre illuminerà con le stelle dell’atletica mondiale pista e pedane dello stadio Gabre Gabric.
Per essere protagonisti di un evento che si annuncia di assoluto livello mondiale sul sito ufficiale del Meeting, www.grandprixbrescia.com, alla sezione “biglietti” è possibile acquistare i biglietti per assistere in prima persona al grande show dell’atletica.
Prezzi a partire da 10 euro e vendita anche sulla piattaforma www.vivaticket.com e, sul territorio, in tutte le rivendite Vivaticket.
A disposizione ci sono tre diverse tipologie di posti. La tribuna arrivi dello stadio Gabre Gabric, la tribuna sul rettilineo opposto denominata “metropolitana” e quella del settore asta e alto per vivere da vicino quelle che si annunciano come emozionanti gare di salti.
TANTO “MADE IN ITALY” TRA PISTA E PEDANE
Alle già annunciate presenze di Iryna GERASHCHENKO (salto in alto) bronzo a Parigi 2024, Daryll NEITA ed Amy HUNT , argento per la Gran Bretagna della 4×100 all’Olimpiade di Parigi, Filippo TORTU, Marie Josée TA LOU-SMITH e Viktoriia TKACHUK, si sono aggiunte le conferme di partecipazione di molti dei protagonisti della fantastica stagione dell’atletica italiana.
Brescia sarà occasione di rivincita per Lorenzo SIMONELLI (110 ostacoli), campione europeo e primatista italiano a Roma 2024 uscito deluso dalla semifinale olimpica. Grande attesa anche per Catalin TECUCEANU, bronzo ai Campionati Europei, che è alla ricerca della gara giusta per provare a togliere le ragnatele al primato italiano degli 800 metri di Marcello Fiasconar0 (1.43.7). Al suo fianco troverà il primatista italiano junior del doppio giro di pista, Francesco PERNICI, atleta bresciano che proverà l’emozione di correre sulla pista di casa. Tanta velocità azzurra con Chituru ALI, argento europeo a Roma, e Matteo MELLUZZO, protagonista della staffetta 4×100 campione d’Europa. Al femminile Vittoria FONTANA e Arianna DE MASI, proveranno a far volare lo sprint azzurro nel confronto con le campionesse planetarie. Elena BELLÒ ed Eloisa COIRO andranno all’assalto dei propri limiti sugli 800 metri, mentre Brescia potrà trepidare per le atlete di casa Elena CARRARO (100m ostacoli) e Alessandra BONORA (400m). Nel giro con ostacoli spazio allo show della primatista italiana Ayomide FOLORUNSO, mentre sulla pedana del martello si farà festa per la campionessa europea Sara FANTINI e la campionessa mondiale junior del 2022 Rachele MORI.