Continua la prevendita per la notte delle stelle dell’atletica: 15 luglio 2025
All’annuncio di Letsile Tebogo, campione olimpico a Parigi 2024, il primo a confermare la propria partecipazione al Banca Valsabbina Brescia Grand Prix 2025, si sono aggiunti nelle ultime ore quelli di Filippo Tortu, campione olimpico con la staffetta 4×100 a Tokyo 2020, e Chituru Ali, vice campione europeo dello sprint lo scorso anno a Roma. Allo stadio Gabre Gabric sui 100 metri si prospetta una sfida ad altissima velocità.
Filippo TORTU è stato il primo atleta italiano ad abbattere il muro dei 10 secondi sui 100 metri, quando a Madrid il 22 giugno 2018 con 9″99 tolse le ragnatele allo storico primato di Pietro Mennea (10″01) ottenuto a Città del Messico nel 1979. Nel suo curriculum oltre ai tanti titoli giovanili (argento mondiale, oro europeo) spiccano la medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo con la staffetta 4×100 con tanto di primato nazionale (37″50), l’argento, sempre in staffetta, ai Mondiali di Budapest 2022, l’argento e il bronzo sui 200 ai Campionati Europei di Roma 2024 e Monaco 2022, una finale ai Mondiali di Doha 2019 sui 100 (7°). Quest’anno alle World Relays in Cina ha contribuito alla qualificazione della staffetta azzurra ai Mondiali di Tokyo e a livello individuale ha esordito con un buon 20″41 sui 200 metri.
“Sono molto contento di correre a Brescia – ha commentato Filippo Tortu annunciando la sua partecipazione al Meeting bresciano -, un meeting importante e un 100 metri di altissimo livello. Non vedo l’ora di confrontarmi con atleti di così grande spessore”.
Chituru ALI dallo scorso anno è il volto nuovo dello sprint azzurro. Cresciuto a Como, dopo l’argento sui 100 metri ai Campionati Europei di Roma, a Turku, in Finlandia, è diventato il secondo italiano di sempre nella lista all time dei 100 metri, ottenendo uno strepitoso 9″96. Da questa stagione ha deciso di allenarsi negli Stati Uniti per provare a fare il definitivo salto di qualità.
“Gareggiare in Italia è sempre bello e stimolante – ha detto lo sprinter lombardo da Los Angeles –, farlo a Brescia con tutti questi campioni sarà sicuramente fantastico. Vi aspetto numerosi per fare il tifo e godervi un super spettacolo“.
CONTINUA LA PREVENDITA PER NON PERDERE LO SHOW DELLE STELLE DELL’ATLETICA LEGGERA
Prosegue incessante la prevendita per assistere dal vivo allo show della grande atletica.
I tagliandi per il Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025, in programma allo stadio Gabre Gabric martedì 15 luglio, sono acquistabili online sul sito ufficiale dell’evento, www.grandprixbrescia.com e sulla piattaforma di ticketing www.vivaticket.com, oppure presso la sede di Pallacanestro Brescia con cui è attiva una collaborazione tra le due grandi realtà dello sport cittadino.
Inoltre sono attive le speciali promozioni per le società della FIDAL Lombardia
PREZZI A PARTIRE DA 5 EURO
A disposizione del pubblico ci sono tre diverse tipologie di posti. La tribuna PLATINUM, posta sul rettilineo principale del Sanpolino, la tribuna GOLD e quella SILVER rispettivamente affacciate sul settore salti e sul rettilineo opposto.
La seconda edizione del Grand Prix Brescia, meeting internazionale di atletica leggera del circuito WORLD CONTINENTAL TOUR SILVER, è organizzata con il prezioso supporto della CITTÀ di BRESCIA il contributo della REGIONE LOMBARDIA, ed in collaborazione con Fidal Lombardia e Pallacanestro Brescia.

