BRESCIA, UN SALTO TRIPLO STELLARE!

Iniziato il count down mentre continua la corsa al biglietto!

Quando si entra nell’ultima settimana di avvicinamento all’appuntamento di Brescia con la grande atletica leggera mondiale, si iniziano a definire le conferme di partecipazione a quella che si annuncia come una serata di sport spettacolo da ricordare.

Allo stadio Gabre Gabric la sera del 15 luglio andrà in scena una gara di salto triplo femminile che avrà tra le sue protagoniste l’attuale vertice del ranking mondiale di Wordl Athletics: in gara ci saranno la cubana Leyanis PEREZ HERNANDEZ, attualmente numero 1 del ranking, campionessa mondiale indoor a Nanchino, argento sempre in sala lo scorso anno e Glasgow e bronzo ai Mondiali di Budapest 2023. Ha un primato personale di 14,98 ottenuto nel 2023 a San Salvador. Quest’anno ha vinto in Diamond League ai Bislett Games di Oslo con un salto di 14,72 m.

In pedana a Brescia le lanceranno la sfida la giamaicana Shanieka RICKETTS, numero 2 del ranking mondiale, medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Parigi e ai Mondiali di Eugene 2022 e Doha 2019, vincitrice della Diamond League nel 2019, tra le elette della specialità capaci di violare il muro dei 15 metri (15,03 a Eugene nel 2023) e l’altra cubana Liadagmis POVEA (14,93 di personale), numero 4 del ranking 2025, argento dietro a Peres HERNANDEZ ai Mondiali indoor di Nachino.

In una gara di altissimo livello internazionale uno squarcio di azzurro andrà in con la stella nascente del triplo italiano, Erika SARACENI che a soli 19 anni ha riscritto il libro dei primati italiani juniores, stupendo per la sua maturità agonistica ai recenti Campionati Europei a squadre di Madrid, dove salendo sul terzo gradino del podio, con un balzo di 14,08, ha portato punti pesanti in dote alla squadra e migliorato il proprio personale con tanto di record italiano U20. La sua eccezionale prima stagione a tu per tu con l’eccellenza del salto triplo mondiale vivrà una tappa stimolante in chiave futuro sulla pedana dello stadio Gabre Gabric.

Il BANCA VALSABBINA GRAND PRIX BRESCIA 2025, porta in città lo show della grande atletica leggera internazionale grazie alla preziosa collaborazione con alcune delle aziende leader del tessuto economico cittadino.

Fanno parte del pool di sponsor dell’edizione 2025:

– MININI, “Gold sponsor”

Forte di oltre 90 anni di presenza sul mercato, Minini Spa è un’azienda che vive le sfide del business contemporaneo come uno stimolo per innovare e crescere nelle sue competenze. È con questo spirito che alla fine degli anni 80 si è lasciata conquistare da una vera novità nel settore degli imballaggi industriali, diventando una delle più importanti aziende europee che producono e commercializzano il FIBC (Flexible Intermediate Bulk Container), meglio conosciuto come Big Bag, un sistema di imballaggio, stoccaggio e trasporto innovativo, con grandi potenzialità di utilizzo nei più diversi settori.

– GRUPPO BOSSONI, “Automotive partner”

Gruppo Bossoni insieme con le sue aziende Bossoni Automobili, Mandolini Auto, Agricar e Baiauto, è una delle principali realtà italiane nel settore automotive, con oltre 30 anni di esperienza e una continua espansione. Con 44 sedi tra Lombardia ed Emilia-Romagna e 22 brand rappresentati – Alfa Romeo, Abarth, Audi, Cupra, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Kia, Lancia, Leapmotor, MG, Omoda, Jaecoo, Peugeot, Škoda, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Volvo e Mercedes – offre un’ampia gamma di veicoli nuovi e usati, oltre a servizi post-vendita altamente qualificati.

– ALCA, “Gold sponsor”

ALCA SRL sviluppa sistemi in alluminio per serramenti e da oltre cinquant’anni sul territorio nazionale per presentare prodotti sempre più competitivi in termini di qualità, estetica e tecnologia per il risparmio energetico. A Poncarale è presente la sede produttiva ed uno showroom aperto su appuntamento a coloro che vogliano vedere e toccare di persona tutti i suoi prodotti, perfetti per ogni contesto residenziale.

L’azienda investe da anni nella crescita socioculturale del territorio, specialmente in ambito sportivo, ed è lieta di associare il proprio nome ad un evento significativo a livello internazionale come il Meeting internazionale di atletica leggera che avrà luogo in città il prossimo 15 luglio.

La seconda edizione del Grand Prix Brescia, meeting internazionale di atletica leggera del circuito WORLD CONTINENTAL TOUR SILVER, è organizzata con il prezioso supporto della CITTÀ di BRESCIA e della REGIONE LOMBARDIA, in collaborazione con Atletica Chiari, Fidal Lombardia e Pallacanestro Bresciae in partnership con QueenAtletica/Atleticalive e ilCoach.net

ALERT PER GLI OPERATORI DEI MEDIA – attiva fino alle ore 20 del 13 luglio la richiesta accrediti

È attiva la piattaforma dedicata a giornalisti, fotografi e videomakers che desiderano accreditarsi allo stadio Gabre Gabric la sera del 15 luglio. Per procedere sarà necessario registrarsi all’indirizzo https://links.xms.events/GrandPrixBresciaMedia e compilare il form nella sezione dedicata. La piattaforma sarà raggiungibile anche dall’homepage del sito ufficiale del Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025 

www.grandprixbrescia.com.

PRENDI DUE, PAGHI UNO! Con il biglietto del Meeting si ha diritto a partecipare gratuitamente al workshop con le leggende dell’atletica leggera  Javier Sotomayor, Coach “Dose” e Federico Rosa – in cui si parlerà di gestione degli atleti di alto livello, in programma martedì 15 luglio alle ore 10.

CONTINUA LA PREVENDITA

I tagliandi per il Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025, in programma allo stadio Gabre Gabric martedì 15 luglio, sono acquistabili online sul sito ufficiale dell’evento, www.grandprixbrescia.com e sulla piattaforma di ticketing www.vivaticket.com, oppure presso la sede di Pallacanestro Brescia con cui è attiva una collaborazione tra le due grandi realtà dello sport cittadino. 

PREZZI A PARTIRE DA 5 EURO

A disposizione del pubblico ci sono tre diverse tipologie di posti. La tribuna PLATINUM, posta sul rettilineo principale del Sanpolino, la tribuna GOLD e quella SILVER rispettivamente affacciate sul settore salti e sul rettilineo opposto.